Uccide a sassate un cane da caccia. Allevatore di Gesturi denunciato

.

In Sardegna… purtroppo

.

REDAZIONE – Ancora un episodio di crudeltà: ha ucciso a sassate un cane da caccia sulla Giara di Gesturi. Un uomo di 65 anni di Gesturi è stato denunciato per aver ucciso Pedro, cane di proprietà di un cacciatore della zona.

All’origine del gesto un allevatore di pecore con il rancore verso i cacciatori della zona con – a suo dire –  la volontà di difendere il suo ovile dai cani da caccia che attraversano la Giara e le campagne dell’altopiano.

Il proprietario del cane, un cacciatore di 60 anni di Genoni, era a caccia sulla Giara con il suo segugio Pedro, quando lo ha perso di vista. Dopo ore di cammino e di ricerche lo ha individuato grazie al collare Gps, ma era morto: colpito più volte alla testa con una grossa pietra.

L’uomo che ha colpito il cane, l’allevatore di Gesturi – noto alle forze dell’ordine, (così come riferisce L’Unione Sarda), è stato trovato dal proprietario del cane mentre cercava di nascondere l’animale. A nulla è servito il tentativo di fuga del 65enne – (che ha peraltro rischiato di prendersi qualche fucilata…)

I carabinieri contattati dal cacciatore sono giunti sul posto e hanno denunciato l’uomo.

.

.

.