CRONACA ED EVENTI

Uccide un cane e scappa

.

Vile gesto di un’automobilista

.

LA MADDALENA – E’ accaduto martedi notte intorno alle 22 nella centrale via Cairoli a La Maddalena. Un’auto (non idendificata), sfrecciando a tutta velocità, non curante del passaggio di pedoni o animali, ha investito il povero “Back” di 13 anni, che si trovava a transitare con il suo padrone durante la passeggiata serale.

L’impatto con la macchina è stato devastante ed il povero cane è stato balzato per numerosi metri lungo la strada per poi essere schiacciato dalle stesse ruote dell’irresponsabile conducente che ha proseguito la sua corsa senza neanche fermarsi.

Raccolto prontamente dal suo padrone, e dopo aver inutilmente chiesto aiuto a tre veterinari, il povero cane è poi morto dopo alcune ore, martoriato dagli atroci dolori subiti dall’impatto.

Nessuno dei tre veterinari che operano a La Maddalena sono intervenuti:

  • Uno – impossibilitato perché fuori sede, ha però suggerito al disperato padrone di portare il cane a Olbia presso la Clinica Veterinaria;
  • Gli altri due non hanno risposto alla chiamata d’emergenza.

A La Maddalena isolata da tuttopurtroppo, anche per questi casi – non esiste un servizio veterinario di reperibilità della ASL per intervenire in emergenza…

.

.

.

.

.

.

.

.