
Ultimata la rampa nella gradinata della banchina Medaglie d’oro

.
LA MADDALENA – Sono oltre venti 20 le rampe di accesso (per disabili) che sono state realizzate nel centro storico per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Ora anche Cala Gavetta con P.za Comando sarà collegata agilmente per tutti.
L’assessore ai lavori pubblici Federica Porcu, ha dichiarato: “La realizzazione di questa rampa a Medaglie d’oro simboleggia il percorso di civiltà ed ammodernamento che vogliamo apportare alla nostra città. Ringrazio tutti per l’impegno profuso – prosegue ancora l’assessore Porcu- tutti questi piccoli ma importantissimi interventi fanno sì che il centro storico sia sempre più accessibile ed inclusivo. Non stiamo facendo niente di straordinario, le norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche esistono dal 1989. Ricordo infine che tutti questi interventi fanno parte di un progetto più ampio di accessibilità ed inclusione che abbiamo messo in campo fin dai primi giorni del nostro mandato insieme ai consiglieri Adriano Greco e Luca Falchi, qualcosa è stato fatto e tanto altro dobbiamo fare.”
Nel frattempo, precisa Federica Porcu, sono iniziati i lavori di ripristino e manutenzione del Palco della Musica. Inoltre, proseguono spediti anche i lavori di riposizionamento dell’alberatura in piazza Comando e sul lungomare via Amendola, da parte delle ditte incaricate dal Comune.
.
.
.