CULTURA & SPETTACOLO

Un Bel Carnevale Maddalenino

banner2_carnevale

Parte il Carnevale Maddalenino

.

silvio_ornanoLA MADDALENA – Anche per quest’anno, dobbiamo dire che il Carnevale Maddalenino è partito molto bene. Silvio Ornano, presidente del Comitato organizzatore, è sembrato molto soddisfatto: «Gli sforzi che hanno compiuto i ragazzi nel costruire i carri – ha detto – saranno premiati».

Quest’anno hanno preso parte alla prima sfilata del Giovedi Grasso sei carri allegorici, costruiti veramente a regola d’arte, che sono stati molto apprezzati da tutti:

  • L’Isola che baila con il Far West;
  • L’oratorio di Moneta presenta Peter Pan;
  • L’Istituto Garibaldi con Up;
  • Quelli del Bar Agata insieme ai Ragazzi del Boss presentano I Giullari;
  • I soliti ignoti con I Minions;
  • Il gruppo Camminatale con L’Olandese Volante.

antonio_scanuHa contribuuire alla bella riuscita della manifestazione, poi, il Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena classe 1966, che ha predisposto il Banco delle Buonissime Fritelle del mitico  Tonino Scanu. Assieme a loro, anche il banco delle frittelle dei Volontari della Protezione Civile di La Maddalena.

Il percorso allegorico dei Carri, come da consuetudine, è stabilito per tutta la durata del carnevale, con il percorso che parte da Via Mirabello, con tappa in Piazza Comando, per giungere sino a Cala Gavetta e fare rientro con sosta finale nella stessa piazza.

donatella2

(Bellissime)

.

Ai festeggiamenti partecipa anche la ASL di Olbia con una raccomandazione: Viste le passate edizioni del Carnevale, per questo anno 2016, la ASL, in considerazione dei numerosi casi di “etilismo acuto” – registrati nei Pronto Soccorso Galluresi – invita la popolazione Gallurese di tutte le età a godersi i festeggiamenti, contenendo però l’uso di alcolici ed impedendone la somministrazione, soprattutto, ai minori.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.