Caricamento in corso

Un Parco vergognoso senza gestione, abbandonato da Roma

.

REDAZIONE – L’unica ordinanza emessa dalla commissaria straordinaria, Rosanna Giudice è quella per la salvaguardia e la tutela degli habitat e dei fondali di Posidonia oceanica del Parco Nazionale, attualmente sempre in vigore.

Ma il Parco Nazionale di La Maddalena, ancora una volta, è da due mesi nuovamente senza più commissario – (quindi da quasi 2 anni senza presidente e senza consiglio direttivo). L’Ente continua a trovarsi in una situazione critica.

Questo significa che il Parco può andare avanti solo con l’ordinaria amministrazione, ovvero con l’emanazione di sole Determine, in capo al Direttore che ha solo compiti di gestione amministrativa interna e gestione decisionale totale, opera quindi senza alcuna deliberazione di competenza del consiglio direttivo o del commissario.

Al momento, infatti, non è ancora stato approvato il bilancio di previsione e tutte le spese sono bloccate. Ciò significa che nessuna iniziativa può essere assunta dal Direttore, se non quelle già deliberate a suo tempo della commissaria Rosanna Giudice.

Un Parco, dunque, simile ad una grande scatola vuota, ingessato dalla politica di governo, che attende da Roma la nomina dell’Ente di gestione o quanto meno di un nuovo commissario.

.

.

.

Commento all'articolo