HOME

Una Città sporca per colpa di chi?

Siamo in piena stagione turistica e… 

spazzatura_p

.

(1^ puntata)

.

LA MADDALENA Non ho nessuna intenzione di instaurare alcun tipo di polemica – e so anche, ad onor del vero, che la nostra Amministrazione interviene ripetutamente su questo problema – ma credo che situazioni di questo tipo debbano essere prontamente sanzionate, soprattutto in questo periodo di accoglienza del turismo locale.

Che in questo Paese ci siano tantissimi maleducati – che sporcano il territorio senza alcun ritegno, così come viene documentato giornalmente da Antonello Sagheddu su Liberissimo.net, non vi è alcun dubbio, ma quando a contribuire ci si mette pure chi ha il dovere di pulire, diventa decisamente fastidioso.

.

Per esempio:

Questo è il caso di un cassonetto ubicato in Piazza Bambino Gesù, dove da più di tre settimane, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche fatte alla Ditta delle pulizie urbane, nessuno ancora si prende la briga di provvedere al suo svuotamento… e a pulire tutta l’area circostante.

Certamente non può essere ne il Sindaco o l’Assessore a svuotare il cassonetto… ma come si può fare per mantenere pulita questa Città?

Alberto Tinteri

.

.

.

.

.

.

.

.