
Usura e gioco di azzardo, maxi sequestro di beni

La Nuova Sardegna
Operazione eseguita dalla DIA tra Lazio, Olbia e Santa Teresa di Gallura
.
OLBIA – Ci sono anche Olbia e Santa Teresa di Gallura nell’elenco dei beni per oltre 100 milioni di euro sequestrati dalla Dia con una operazione condotta fra il Lazio e la Sardegna, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili di aver costituito un gruppo dedito all’usura e gioco d’azzardo.
Il gruppo aveva preso di mira cittadini in stato di bisogno ed imprenditori esposti economicamente, traendo proventi illeciti da investire nell’acquisizione di beni. L’operazione è stata condotta dal Centro operativo Dia di Roma con il supporto dei carabinieri di Ostia e Olbia, sul territorio di Ladispoli, Civitavecchia , Cerveteri, in provincia di Roma, e Santa Teresa di Gallura, e Olbia in provincia di Sassari.
Il decreto di sequestro di beni è stato emesso dal presidente della Sezione misure di prevenzione del tribunale di Roma, Guglielmo Muntoni, e dai giudici Franca Amadori e Marco Patarnello, su richiesta del direttore della Direzione investigativa antimafia.
.
.
.
.
.
.
.
.