HOME

Vaccinazione di massa. Prenotazioni per tutti, in Sardegna si parte da domani venerdì 4 Giugno

.

CAGLIARI – Da domani venerdì 4 giugno, in Sardegna scatta la vaccinazione di massa come da programma governativo e tutte le persone con più di 16 anni potranno prenotarsi per ricevere la loro dose di siero anti-Covid.

Lo ha annunciato la Regione Sardegna attraverso l’ATS.

Come annunciato nei giorni scorsi, dal generale Francesco Figliuolo, da oggi 3 giugno le prenotazioni sono attive in Italia, ma le Regioni ancora vanno in ordine sparso e le regole non sono del tutto uniformate.

La Sardegna, infatti, ha deciso rinviare di un giorno le prenotazioni per l’immunizzazione di massa alla fascia di età 12-15 anni con il vaccino Pfizer autorizzato dall’AIFA. Proprio ieri, fa sapere la Regione, è stato risolto il problema delle carenze di Pfizer con l’arrivo di 89mila dosi, ma serve più continuità nella distribuzione. In Sardegna quattro residenti su dieci hanno ricevuto almeno una dose.

Con l’apertura alle fasce d’età più giovani, la campagna di vaccinazioneha precisato il presidente della Regione, Christian Solinas entra nella sua fase decisiva verso la completa immunizzazione di tutti i cittadini. La macchina funziona ed è efficiente ed abbiamo dimostrato in più di un’occasione una capacità organizzativa e operativa superiori alle scorte a nostra disposizione“.

.

.

.