
Via le palme dal centro Storico, l’Amministrazione Comunale inizia la rivoluzione del verde

.
LA MADDALENA – L’amministrazione Comunale ha deciso di eradicare tutte le palme dal centro storico molte delle quali, nel tempo, sono state tagliate a causa di malattie derivanti dal punteruolo rosso mentre altre, invece, sono ancora a dimore, ma con molte parti secche e poco decorose.
L’intervento prevede, in prima battuta, la sostituzione di quelle di piazza Comando e via Amendola zona medaglie d’oro sino alla zona antistante la Dogana. Successivamente verranno previsti ulteriori interventi. L’obiettivo è quello di sostituirle in tutto il centro storico.
“Un intervento importante che restituirà colore e dignità a piazze e vie che oggi si presentano indecorose – afferma la vice sindaca e assessore all’ambiente Federica Porcu – per raggiungere questo obiettivo abbiamo scelto alberi sempre verdi che quando fioriscono producono un gradevole fiore colorato. Una pianta che da adulta è in grado di creare ombra nei pressi delle panchine che permetterà di godersi la piazza anche nei momenti più caldi della giornata. Utile al dilettevole insomma – conclude Porcu – ripristino del decoro, colori e vivibilità. Questo è solo il primo passo del grande progetto del nuovo piano del verde che abbiamo in programma”.
.
.
.