Vigili Urbani sfondano la porta di casa e trovano una anziana signora riversa a terra

.

Incidente domestico

.

LA MADDALENA – Questo pomeriggio intorno alle ore 17 il Comando di Polizia Locale di La Maddalena riceveva una segnalazione da parte di alcuni abitanti della centrale via XX Settembre – molto preoccupati – che riferivano di una anziana signora di 90 anni – (nota a tutti) – abitante da sola nei piani alti di una palazzina, che non dava segni della sua presenza, nonostante le luci interne fossero accese.

Ma il particolare che ha fatto ancor di più allarmare gli Agenti della Polizia Locale, prontamente intervenuti in loco, è stato che un negoziante della zona, che ogni mattina le consegna la spesa, riferiva molto preoccupato che oggi la Signora non aveva risposto ai ripetuti suoni del campanello.

I Vigili Urbani, quindi, raggiunto l’appartamento della novantenne e avendo anche loro suonato ripetutamente il campanello e dopo averla insistentemente chiamata a voce alta,  non ricevevano alcuna risposta, ma percepivano subito che qualcuno fosse presente all’interno della casa. A questo punto gli Agenti chiamavano i Vigili del Fuoco di La Maddalena e – considerata l’estrema urgenza e l’evidente stato di necessità – decidevano contestualmente di sfondare la porta. Al loro ingresso trovavano la sfortunata signora riversa a terra, ancora dolorante e frastornata, ma ancora in vita.

Immediatamente chiamavano i sanitari del 118 che trasportavano la sfortunata anziana all’Ospedale Paolo Merlo per le cure del caso.

Grazie all’eccellente celerità operativa di Polizia Locale, Vigili del Fuoco e 118, e alla sensibilità di alcuni cittadini, possiamo fortunatamente dire: Tutto è bene ciò che finisce bene.

(Tutti gli accertamenti sono ovviamente in corso.)

.

.

.