Caricamento in corso

Vittoria sul Web per “Coticcio mon amour”

Arriva la vittoria sul web per il progetto di crowdfunding Coticcio mon amour.

foto_TOVO_ANTONELLO

.

LA MADDALENA – Da Venerdi scorso l’isola di La Maddalena è più accessibile grazie agli oltre seimila e settecento voti raccolti da Antonello Tovo e dalla sua Associazione Acque libere per mezzo di Aviva community fund.

antonello_tovoI tremila euro conquistati con il passaparola sul web valgono l’acquisto di una particolare sedia a rotelle adatta ad escursioni su strade sterrate e normalmente proibitive.

Il presidente Tovo di solito organizza regate e competizioni in sport acquatici per normodotati e non.

Oggi è riuscito anche ad aprire le porte dei percorsi naturalistici della sua isola a chiunque. “Chi, per vari motivi, è affetto da difficoltà motorie può sperimentare con Acque libere nuove esperienze a spasso per la natura o in navigazione nei campi di regata. – spiega Tovo – Ho constatato personalmente che praticare attività sportive a contatto con la natura, e in un contesto di totale inclusione, ha un notevole impatto positivo sulla salute psicofisica di ciascuno di noi, ancor più per chi è affetto da disabilità“.

Dopo la vittoria nella raccolta fondi, il prossimo obiettivo di Antonello e soci è la Regata nazionale 2.4 – trofeo Luigi Carpaneda. Dal 28 aprile al primo maggio, a La Maddalena, si terrà la competizione dedicata alla memoria dell’ingegnere milanese e sardo di adozione che, tra i suoi tanti impegni di una vita nel mondo della vela, ha ricoperto anche il prestigioso ruolo di presidente dello Yacht club Porto Rotondo.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”3283″ autoplay=”1″]