Waterfront… o Waterloo?
Ieri la presentazione con i tecnici internazionali da 1 milione e mezzo di Dollari… (e io pago!)
.
LA MADDALENA – Ci sono voluti 10 anni di vita… e per ora è solamente un semplice pensiero. Un Redering sviluppato dal Comune di La Maddalena in collaborazione con uno staff internazionale composto dagli architetti Rem Koolhaas, Stefano Boeri e Petra Blaisse. Hanno inoltre collaborato: Stefano Boeri architetti, Inside Outside, l’architetto Darina Perrot e Ingegnere Nicola Cossu.
Un progetto presentato agli sgoccioli di questa Amministrazione Comiti – (…da dimenticare…), per il quale sarebbe interessante sapere cosa ne pensa la nuova amministrazione da lunedi prossimo, che potrebbe renderlo un fumetto come tanti altri… le risorse per finanziarlo sarebbero state inserite in un capitolo ad hoc del bilancio della Regione…. sostiene qualche amministratore in arrampicata libera. Nella casse del Comune, fanno sapere inoltre, è stato già accreditato 1 milione e mezzo di euro…
Questo Fumetto… prevede il rilancio della portualità turistica, commerciale e militare degli specchi d’acqua compresi tra cala Balbiano e Punta Chiara e la sistemazione urbana del lungomare…
Piuttosto: Chi sa cosa ne pensa la Marina Militare della sottrazione delle sue aree di Punta Chiara?
Insomma… un progetto ampiamente illustrato dalle innumerevoli promesse già fatte in questi lunghi 10 anni dallo stesso Sindaco Comiti… che ha sempre rimandato le sue imprese sempre al mese di Ottobre… ma senza mai indicarne l’Anno.
Alla presentazione era presente anche l’ex Governatore Renato Soru il quale, oltre ad assistere alla bellissima presentazione della Supercazzola fronte mare, ha di fatto portato la sua benedizione alla conversione epocale politica di fine mandato Comiti… e al suo nuovo prescelto Andrea Rotta…
Il tutto… è sembrato di capire, improntato ad una arrampicata dell’ultimo momento… di una difficile campagna elettorale… con finale da autogol.
Alberto Tinteri
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”16536″ autoplay=”1″]